Sito internet con funzioni disponibili 24 ore su 24
Servizio clienti e servizio sinistri ben gestito

PRO: Garanzia e affidabilità, sempre accanto al suo cliente
CONTRO: Il fascicolo informativo è denso di clausole e va letto attentamente

Zurich Connect è una compagnia assicurativa del gruppo Zurich che si occupa della vendita di prodotti assicurativi tramite internet e via telefono direttamente ai suoi clienti senza alcuna intermediazione.
Realtà presente da pochi anni sul mercato, ma già ampiamente consolidata, Zurich Connect è il nuovo marchio di Zuritel Spa che propone assicurazioni convenienti in modo del tutto trasparente. Al prezzo vantaggioso si uniscono la qualità e l’esperienza della compagnia, nonché la chiarezza delle informazioni trasmesse.

Zurich Connect propone diversi prodotti assicurativi, in particolare propone una buona polizza moto. Si tratta di un’assicurazione completa che può essere ampiamente modificata in base alle esigenze del guidatore. È possibile infatti calcolare rapidamente e in modo semplice un preventivo direttamente online sul sito della compagnia scegliendo le garanzie che si vogliono includere.

Oltre all’RCA che è obbligatoria per legge, il guidatore può aggiungere ulteriori garanzie, tra le quali troviamo:

– Assistenza stradale: prevede il soccorso stradale 24 ore su 24 grazie alla centrale operativa di Europ Assistance

– Furto e incendio: garanzia che copre il valore commerciale del veicolo in caso di danni subiti in seguito a furto o tentato furto e incendio, compreso il valore dei prezzi di ricambio e degli optional

– Tutela legale: prevede l’assistenza di esperti legali nel caso di bisogno

In seguito al calcolo del proprio preventivo online, Zurich Connect permette di stipulare la polizza e successivamente gestirla sempre tramite il sito internet. Per quanto riguarda la gestione, essa concerne principalmente il rinnovo e la sostituzione della polizza. Il tutto avviene in modo molto semplice sul sito, accedendo alla propria area personale. In particolare la sostituzione della polizza concerne le situazioni in cui il guidatore cambi veicolo o residenza oppure la moto sia stata distrutta o demolita. Inoltre, come previsto dalla legge, il contraente ha il diritto di ripensamento per un periodo di 14 giorni a partire dalla stipula della polizza.

Facile, comoda e pratica, l’assicurazione di Zurich Connect è sempre al fianco del cliente permettendogli di gestire ogni singola evenienza direttamente sul sito internet e grazie all’efficiente servizio clienti. Prima della stipula della polizza, l’assicurato è tenuto a leggere attentamente tutte le clausole e le garanzie presenti nel fascicolo informativo, per evitare di imbattersi in sgradevoli conseguenze in seguito. Anch’esso è ovviamente presente sul sito internet della compagnia, nonché al termine di questo articolo.

Fascicolo Informativo