Assistenza continua garantita telefonicamente e online
Comodità e semplicità di gestione della pratica
Personalizzazione dell’assicurazione in base alle proprie esigenze

PRO: Polizze su misura e economiche
CONTRO: Mancanza di contatti faccia a faccia e presenza di alcune clausole limitatorie

Il Gruppo Fondiaria-Sai, leader del mercato italiano in campo assicurativo, ha una compagnia di assicurazione on-line e telefonica chiamata Dialogo Assicurazioni. Dialogo Assicurazioni è una compagnia che offre un’ampia gamma di soluzioni assicurative comode, moderne e personalizzabili in un’ottica di risparmio e praticità.

Dialogo Assicurazioni offre un’assicurazione moto molto vantaggiosa: il conducente può scegliere quali garanzie aggiungere alla polizza RC Moto a seconda delle proprie esigenze. Tra queste garanzie si trovano:

– Infortuni del conducente: garanzia che prevede il risarcimento dei danni subiti dal conducente alla guida del veicolo

– Furto e incendio: garanzia che prevede il rimborso dei danni subiti al veicolo a seguito di incendio, furto, esplosione o scoppio del serbatoio

– Tutela legale: garanzia che copre le spese legali necessarie per ottenere un risarcimento per i danni subiti

– Servizio di assistenza: garanzia che prevede il recupero della moto, l’invio di un meccanico, un veicolo sostitutivo, la consulenza medica e un eventuale pernottamento imprevisto in caso di bisogno; l’assistenza di Dialogo Assicurazioni è disponibile 24 ore su 24 365 giorni l’anno

Dialogo Assicurazioni prevede una continua assistenza ai suoi clienti e consente di stipulare polizze per ogni esigenza a un prezzo contenuto. Sul sito internet www.dialogo.it è possibile avere maggiori informazioni sui prodotti assicurativi offerti per conoscere ogni dettaglio prima di richiedere un preventivo. Quest’ultimo è facilmente calcolabile direttamente dal cliente online, in modo pratico e semplice.
Dopo avere effettuato questo passo, se si è interessati a stipulare la polizza occorre leggere attentamente il fascicolo informativo. Questo contiene un elenco di clausole importanti che vanno lette e comprese prima della sottoscrizione del contratto.
È utile soprattutto conoscere le varie limitazioni e esclusioni presenti, ad esempio l’assicurazione non è operante nei seguenti casi:
– il conducente al momento del sinistro si trova alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
– i danni del sinistro si verificano a causa di atti di vandalismo, terrorismo o attentati
– i danni del sinistro sono provocati da guerre, tumulti o insurrezioni
– i danni del sinistro sono provocati dalla partecipazione del veicolo a gare e corse sportive

Per conoscere tutte le clausole, basta cliccare sul seguente link che vi porterà direttamente al Fascicolo Infortmativo che comprende tutte le condizioni della polizza che potrete successivamente stipulare.