Servizio clienti efficiente
Sito internet completo di funzioni

PRO: Facilità di gestione della polizza tramite internet o telefono
CONTRO: Alcune particolari esclusioni presenti nel contratto

ConTe.it è un brand della società EUI Limited che appartiene ad Admiral Group plc.
Admiral è un leader nel campo assicurativo, presente sul mercato britannico da più di un decennio presentandosi come il terzo gruppo per assicurazioni dirette in Gran Bretagna.
Per la distribuzione dei propri prodotti assicurativi, ConTe.it non si avvale di broker, agenti o intermediari ma si serve esclusivamente del proprio sito internet www.conte.it e dei suoi affidabili e esperti consulenti telefonici.

ConTe.it propone principalmente due tipi di assicurazioni: polizza auto e polizza moto. Per quanto riguarda la polizza moto, essa è molto completa ed economica. Sul sito internet della compagnia è possibile calcolare in modo rapido e semplice un preventivo per assicurare il proprio veicolo.
Le coperture assicurative offerte dalla polizza moto sono principalmente le seguenti:

– Responsabilità civile per la circolazione: la formula tariffaria prevista è la bonus malus articolata in 36 classi di merito interne

– Furto e incendio: garanzia che prevede il rimborso dei danni subiti al veicolo a seguito di incendio, furto, esplosione o scoppio del serbatoio

– Kasko: risarcisce i danni materiali e diretti subiti dal veicolo in conseguenza di collisione con un altro motoveicolo o ciclomotore

Come tutte le assicurazioni, anche ConTe.it prevede alcune limitazioni alla sua polizza moto. Tra le esclusioni troviamo ad esempio:

– Circolazione avvenuta contro la volontà del proprietario
– Veicolo guidato da persona in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti
– Danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive
– Danni di qualsiasi natura subiti dal conducente se egli stesso è responsabile del sinistro
– Danni avvenuti in conseguenza di insurrezioni, invasioni, scioperi, tumulti e atti di guerra
– Danni derivanti da fenomeni naturali quali terremoti, eruzioni vulcaniche, tifoni ecc…

Queste condizioni non sono da sottovalutare, perciò è fondamentale leggere attentamente le condizioni contrattuali presenti nel fascicolo informativo che si può reperire sul sito internet della compagnia o più facilmente cliccando sul link in fondo a questo articolo.

In conclusione, ConTe.it offre una polizza completa e semplice da gestire. Una particolarità da sottolineare è che il contratto ha durata annuale senza tacito rinnovo: l’assicurato può scegliere se inserire questa clausola al momento della stipula della polizza e in questo caso la disdetta deve essere inviata almeno 15 giorni prima della scadenza del contratto.

Condizioni Generali